Contattaci

Per ulteriori contatti visita anche i nostri siti:

contatti logo-treesdesignContatti la tavola di nascitacontattaci su semidarte


Segui MATTO COSTRUZIONI gioco educativo sulle nostre pagine social

FacebookPinterestInstagramYoutube

FB-iconpinterestContatti su InstagramContatti sul canale youtube


Siamo a
Lonato del Garda
BRESCIA

Richiesta informazioni e contatti

  • Il tuo nome*
  • La tua Email*
  • Telefono
  • Soggetto*
  • Messaggio*
  • Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

MATTO è un nuovo gioco educativo di costruzioni naturali per bambini e adulti, costituito da mattoncini di tre diverse dimensioni fabbricati in terracotta. Oltre a questi, il gioco contiene alcuni travetti in legno di varie lunghezze proporzionate ai mattoncini. Non sono autobloccanti come i mattoncini LEGO®, nè sono pensati per essere usati con colla o altri metodi di fissaggio, le costruzioni MATTO si basano solo su peso e gravità. Le costruzioni MATTO sono molto istruttive, sviluppano la fantasia, la creatività, l’architettura e possono essere usate a scopo didattico.

Come sono fatti?

I mattoncini MATTO sono fatti in argilla. La forma si ricava da stampi di gesso a freddo, auto costruiti. È un operazione completamente manuale: ogni mattoncino viene modellato uno ad uno. Si dà vita così a un materiale fatto a mano dove tutti pezzi sembrano uguali ma ognuno è diverso dall’altro. Dopo un primo passaggio in forno a 60° e l’essiccazione all’aria, la superficie del mattoncino viene lisciata a spugna ed è pronto per essere mandato in cottura. Arriviamo all’ultima fase del ciclo produttivo. Per oltre due giorni stanno in un forno che viene portato gradualmente a ca 1000°C. I componenti minerali dell’argilla sotto l’effetto della temperatura subiscono delle trasformazioni chimiche e fisiche di naturale durevolezza.

Contatti

In una scatola o in un sacchetto MATTO, ci sono 25, 50, 100, 150,  250, 500 o 1000 elementi tra mattoncini e travetti, pronti per essere usati in modo fantasioso. Oltre a case, castelli, muretti e ponticelli, si possono costruire forme astratte che nascono in modo istintivo. Il gioco si lascia inserire facilmente e può arricchire con fantasia tanti altri giochi esistenti, come le macchinine, trenini, costruzioni in legno, Playmobil®, Lego®, Kapla®, ecc. È possibile acquistare anche un sacchetto in cotone per velocizzare il riordino del gioco. MATTO è un gioco nuovo e duraturo, perché i materiali che lo compongono sono veri e della nostra terra e non si rompono facilmente. Sono materiali naturali ed ecologici. MATTO è un prodotto 100% made in Italy, a km zero e completamente fatto a mano. Le nuove generazioni sono sempre più impegnate con strumenti bidimensionali e virtuali (LIM, telefonini, tablet, PC…) e stanno perdendo la dimensione della realtà e la capacità di usare le mani, la manualità che MATTO incentiva. Questi nuovi strumenti digitali allontanano anche dalle leggi della fisica e quindi della natura e MATTO vuole diventare un ripristino dell’insegnamento della spazialità, della gravità, dell’equilibrio, del conteggio, dell’ordine del’Universo.