Giocare con Matto Costruzioni sviluppa la capacità di mantenere alta la concentrazione nei bambini e per gli adulti diventa l’occasione per trasmettere loro nozioni ed esempi positivi. È anche un valido esercizio di rilassamento della mente e anti-stress.

UN MATTO È PER SEMPRE

Il mattone è uno dei materiali da costruzione più antichi del mondo. Può resistere ad acqua, fuoco e tempesta. Non c’è da meravigliarsi se ci costruiamo le nostre case fin dal tempo dei Romani. Il mattone è fatto di argilla, ricavata dalle rocce disgregate durante un processo che dura milioni di anni. Un mattone edile pesa circa 2 chili, invece il mattoncino MATTO pesa esattamente 20 grammi, quindi è 100 volte più piccolo.

PICCOLI COSTRUTTORI

Le costruzioni sono uno dei giochi preferiti dai bambini di tutte le età. Non esiste un bambino a cui non piace giocare con le costruzioni sia per creare qualcosa che per demolire il tutto. Le costruzioni inoltre sono molto importanti per lo sviluppo psico-fisico dei bambini. Infatti sono molto utili per stimolare manualità e immaginazione, nonché il senso dello spazio e l’abilità nel trovare soluzioni a semplici problemi.

GENIO, ESTRO E FANTASIA

Con questi elementi di base è possibile inventare infinite combinazioni: piccole e grandi architetture, arredamento, torri, ponti e ambienti, strade e muretti, veicoli e animali. Si possono costruire forme astratte sfidando l’equilibrio gravitazionale: progettate o istintive. Le scatole nascondono all’interno alcune faccine dipinte a mano che diventano dei veri personaggi e arricchiscono con fantasia il gioco.

UN MONDO IN MINIATURA

“Quando vedo giocare i bimbi con MATTO ho l’impressione che anche loro rimpiccioliscano e possano entrare negli ambienti che creano, per viverci dentro!”. MATTO è libertà di pensiero, per l’uso che offre e che ognuno sente di poter esprimere. Non è solo una simulazione della realtà ed è per questo i bambini lo usano, divertendosi, così seriamente, perché giocare con MATTO aggiunge verità alle loro creazioni.