Un nuovo mondo fantastico

home2-D

UN MATTO È PER SEMPRE

Il mattone è uno dei materiali da costruzione più antichi del mondo. Può resistere ad acqua, fuoco e tempesta. Non c’è da meravigliarsi se ci costruiamo le nostre case fin dal tempo dei Romani. Il mattone è fatto di argilla, ricavata dalle rocce disgregate durante un processo che dura milioni di anni. Un mattone edile pesa circa 2 chili, invece il mattoncino MATTO pesa esattamente 20 grammi, quindi è 100 volte più piccolo.

home2-C

PICCOLI COSTRUTTORI

Le costruzioni sono uno dei giochi preferiti dai bambini di tutte le età. Non esiste un bambino, infatti, a cui non piace giocare con le costruzioni per creare e demolire tutto. Le costruzioni, oltre ad essere un gioco divertente, sono molto importanti per lo sviluppo psico-fisico dei bambini. Stimolano manualità e immaginazione, il senso dello spazio e l’abilità nel trovare soluzioni a semplici problemi.

home2-A

GENIO, ESTRO E FANTASIA

Con questi elementi di base è possibile inventare infinite combinazioni: piccole e grandi architetture, arredamento, torri, ponti e ambienti, strade e muretti, veicoli e animali. Si possono costruire forme astratte sfidando l’equilibrio gravitazionale: progettate o istintive. Le scatole nascondono all’interno alcune faccine dipinte a mano che diventano dei veri personaggi e arricchiscono con fantasia il gioco.

home2-B

UN MONDO IN MINIATURA

“Quando vedo giocare i bimbi con MATTO ho l’impressione che anche loro rimpiccioliscano e possano entrare negli ambienti che creano, per viverci dentro!”. MATTO è libertà di pensiero, per l’uso che offre e che ognuno sente di poter esprimere. Non è una simulazione della realtà e per questo i bambini lo usano, divertendosi, così seriamente: MATTO aggiunge verità alle loro creazioni.

 

Entra nel mondo MATTO Guarda le versioni disponibili.ORDINA QUI